Vai al contenuto

Le brevi del 9 gennaio: Aleardi e Bligny

9 gennaio 2010
Via Aleardo Aleardi
Poco oltre la cerchia dei bastioni, zona 8, MM2 Porta Garibaldi

(Foto Google street view)

Un cittadino cinese è stato accoltellato questo pomeriggio in via Aleardi, nella chinatown milanese. La vittima non è stata identificata e ancora non si conoscono le cause dell’aggressione. L’uomo è stato portato al pronto soccorso in codice giallo per una ferita alla gamba destra.

Stretta, buia, con un panorama di edifici bassi e sordidi, via Aleardi è stata più volte al centro di episodi di cronaca nera. Una casa chiusa gestita da un ex terrorista nero, Angelo Angeli, già militante nelle Sam (Squadre d’azione Mussolini), fu scoperta in questa strada nel 1994. Nel marzo 2009 via Aleardi è stata il teatro di un omicidio passionale interno alla comunità cinese, quando un ragazzo di 25 anni è stato sgozzato per strada dal rivale in amore.

***
Viale Bligny 42
Sulla circonvallazione dei Bastioni, zona 5, MM3 Porta Romana

(Foto Google street view)

Una banda per rapinare i tassisti. Covo: l’indirizzo più famoso della Mala milanese, viale Bligny 42. Almeno tre le persone coinvolte. Al vertice del gruppo Tarik Uardi, cittadino egiziano di 29 anni con precedenti per spaccio e furto, arrestato oggi dalla polizia. La sua organizzazione avrebbe messo a segno otto colpi soltanto nella seconda metà di dicembre, in particolare sui taxi del turno di notte. Uardi è accusato di aver commesso due rapine, una in via Sannio e l’altra proprio in viale Bligny, dove era di casa almeno uno dei membri della banda.
Guarda la mappa generale del crimine in città
No comments yet

Lascia un commento