Skip to content

Via Brioschi, sequestrato nel suo bar

12 febbraio 2010

Mentre svaligiavano il suo negozio, i ladri lo hanno rinchiuso nel bagno. E’ successo ieri sera in un caffè di via Brioschi, zona Ticinese. Alle 19.30 due uomini con il volto coperto da sciarpe sono entrati nel bar Mr Fantasy e hanno assalito il proprietario. Dopo averlo sequestrato nel retro del locale hanno fatto razzia dei 500 euro dell’incasso, oltre che di un computer e di un cambiamonete e dei soldi contenuti nei videopoker. La vittima è stata liberata dopo un’ora all’arrivo del padre.

***

Via Francesco Brioschi

Poco oltre la circonvallazione esterna, Zona 5, MM2 Romolo

(Foto Google street view)

Torniamo ancora nel quartiere Ticinese. In questo inizio dell’anno, una fra le zone con la maggiore densità di eventi di cronaca sulla mappa del “Giro della Nera”.

Via Brioschi è la strada in cui nell’autunno 2003 è andato in scena uno dei maggiori episodi di violenza politica degli ultimi anni. Qui, fuori da un bar all’angolo con via Zamenhof, durante una rissa tra gruppi rivali è stato ucciso Davide “Dax” Cesare, 26 anni, militante dell’ex centro sociale Orso (Officina di Resistenza Sociale). Tre militanti di destra, padre e due figli, sono stati condannati per l’omicidio nel 2004. Sedici anni e otto mesi di carcere sono stati inflitti a Frediano Morbi, 28 anni all’epoca, che nella notte tra il 16 e 17 novembre ha accoltellato per tredici volte Davide Cesare. Il fratello minore Mattia e il padre Giorgio (17 e 54 anni nel 2003) sono stati condannati a 3 anni e 4 mesi per aver ferito un altro ragazzo di sinistra fuori dal locale.

Guarda la mappa generale della cronaca nera in città

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: