Skip to content

Ore 21, nuovo accoltellamento in via Padova

25 febbraio 2010

Un cittadino straniero è stato accoltellato questa sera alle 21 in via Padova. Pare che il ferimento sia avvenuto durante una rissa. L’uomo è ricoverato all’Istituto clinico Città  Studi (ex Santa Rita) in gravi condizioni. A presto maggiori informazioni.

Aggiornamento 26 febbraio:

Il ferito è un giovane di 21 anni marocchino con precedenti per furto, stupefacenti e immigrazione clandestina. Colpito all’inguine durante il litigio con un connazionale per ragioni di spaccio, è stato trovato esanime tra le auto per strada in via Clitumno, non lontano dall’incrocio con via Padova. L’accoltellamento potrebbe però essere avvenuto altrove. Una maglietta e due coltelli insanguinati sono stati trovati nell’androne del palazzo al civico 11: uno stabile degradato abitato da moltissimi stranieri, già noto perché il numero degli appartamenti ricavati al suo interno è cresciuto nel tempo in modo sospetto, fino agli attuali 86 spazi occupati, dalle cantine ai sottotetti.

Il ventunenne è stato trasportato all’Istituto clinico Città Studi in arresto cardiaco ma dopo i primi soccorsi le sue condizioni si sono stabilizzate. Ora non è più in pericolo di vita. Nel pomeriggio la polizia ha fermato il possibile accoltellatore, un trentenne marocchino a sua volta coinvolto in giri di spaccio. L’uomo abita in via Clitumno 11 ma in questo momento si trova in ospedale perché ieri sera è rimasto ferito a sua volta, anche se in modo poco grave.

***

Siamo a poche poche decine di metri dal luogo dove il 13 febbraio scorso un ragazzo egiziano di diciannove anni era stato ucciso a coltellate, scatenando la rivolta dei suoi connazionali.

(Foto Google street view)

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: